Aikido

Aikido a padova

L’aikido è un’arte marziale tradizionale giapponese che si basa fondamentalmente sullo studio del movimento. L’obiettivo è raggiungere la massima padronanza del corpo e utilizzare tutta la propria energia contro uno o più assalitori.

Infatti, il concetto fondamentale è quello di mantenere il massimo controllo dell’equilibrio, ricevendo o anticipando il gesto d’assalto dell’avversario. L’obiettivo è modificare la posizione dell’avversario applicando tecniche di leve articolari, percussioni e proiezioni (tutti modi per farlo cadere, utilizzando il peso del corpo).

 

Con un allenamento costante, l’aikidoka (chi pratica l’aikido) sviluppa  la concentrazione, l’agilità e impara a muoversi più velocemente. Inoltre, la pratica, a mani nude o con le armi, permette di sviluppare diverse capacità fornendo, allo stesso tempo, le chiavi per imparare a difendersi.

Ma con il tempo e l’esperienza, si scopre anche il bisogno di scoprire il proprio vero sé e questa è la prova che l’aikido è molto più di un passatempo o di un’arte marziale.

SCOPRI I BENEFICI DELL’AIKIDO A PADOVA DA ARDOR

L’Aikido a Padova da Ardor offre molti vantaggi per migliorare la salute e il benessere. Fra questi:

Potenzia la forza, la resistenza e l’elasticità

Favorisce un positivo atteggiamento mentale e la disciplina

Promuove mosse difensive in opposizione all’aggressione

Incrementa la propria consapevolezza del pericolo

Aumenta i riflessi

Favorisce la tranquillità mentale

Sviluppa energia e potere interiore

HOME 

Principianti ed avanzati

MARTEDI’
20:00 – 22:00

Avanzati

MERCOLEDI’
20:00 – 22:00

Principianti ed avanzati

VENERDI’
20:00 – 22:00

 

CONTATTI